headerphoto

☞ novità

Pubblicata la prima ricerca scientifica italiana sull'efficacia di Biodanza

La rivista Psicologia e Salute ha pubblicato la ricerca scientifica condotta dalla dott.ssa Maria Teresa Giannelli presso l'Università La Sapienza di Roma. Leggi tutto>

La rivista Psicologia e Salute ha pubblicato la ricerca scientifica condotta dalla dott.ssa Maria Teresa Giannelli presso l'Università La Sapienza di Roma.

La ricerca, dal titolo Efficacia sulla salute di un corso annuale di Biodanza: studio empirico con 235 persone, è un'ampia indagine sugli effetti della pratica di Biodanza, condotta su un campione di volontari che hanno partecipato a un corso settimanale di Biodanza per almeno un anno. Il campione, distribuito su tutto il territorio nazionale, ha coinvolto anche diversi gruppi in Brescia e Provincia.

Il lavoro, avviato alcuni anni fa con il contributo decisivo di Carmen Mazza (allora presidente dell'Associazione Biodanza Italia) rappresenta un primo importante passo nello studio degli effetti di Biodanza sulla salute, oltre che un riconoscimento della serietà del Sistema Biodanza e della professionalità con cui centinaia di operatori stanno lavorando da molti anni a questa parte.

Leggi tutto...



Risorse >


Novità!

26-27 Maggio 2018 - Palazzago (BG)



Nuovo progetto di Biodanza per i bambini della Scuola Primaria Marconi di Brescia (Sant'Eufemia). Aprile-Giugno 2018.



AIPOB propone un incontro vivenciale, aperto a tutti, al Centro sportivo Saini di Milano.


Pagina 1 di 6  >