headerphoto

☞ novità

Stage: "Biodanza e Argilla. Sculture dell'inconscio"

Con Marcelo Mur

Domenica 22 di Giugno 2014 - Brescia

Lo stage di Biodanza con Argilla propone un modo semplice e profondo per creare. Un processo che va dal contatto con l’elemento all’espressione.

É un percorso d’ampio respiro che abbraccia l’espressione e la regressione integrativa. L’espressione creativa rinforza la propria identità. La regressione integrativa facilita l’emergenza spontanea delle emozioni e attiva processi d’autoregolazione organica.

L’argilla sulle mani e sul corpo risveglia la sensibilità e apre il cuore, scioglie e alleggerisce, e diventa un mezzo di comunicazione, intimità e gioco.

L’argilla è un elemento che offre poca resistenza. Il modellare l’argilla permette di esprimersi con gran facilità e con tante possibilità. La creta è morbida alla manipolazione e soave al tatto. Il partecipante è invitato a scoprire le forme manifestate nell’elemento. L’espressione con l’argilla, nella modalità proposta da Rolando Toro, rivela le forme genuine dell’inconscio, con tutta la loro forza e interiorità.

Questo stage è un ritorno alle origini, per prendere contatto con gli impulsi primitivi di creazione e con le figure dell’inconscio.

Marcelo Mur

 

“La necessità di esprimersi creativa e artisticamente è inerente all’essere umano. Ogni partecipante di Biodanza deve provare l’emozione della propria creatività, non soltanto nel senso di aiuto e di cura, ma anche e soprattutto nel senso della sfida di esprimersi attraverso la danza e, in questo caso,  l'argilla.

Una delle esperienze più emozionanti della nostra vita consiste in prendere contatto con un linguaggio estetico e poter realizzare la lettura di immagini di valore universale.

Questo stage presenta una metodologia completamente nuova basata in riferimenti cenestesici e proiezioni interne capaci di generare forme essenziali. La nostra percezione e la nostra sensibilità possono ampliarsi in maniera straordinaria. La nostra fantasia è capace di andare oltre la visione schematica e razionale.

Possiamo, dunque, arrivare a sentire che l’atto creativo forma parte della passione di vivere. La creazione artistica è l’espressione più profonda della nostra libertà interiore.”

Rolando Toro Araneda

Conduce lo stage

Marcelo Mur, direttore della Scuola di Biodanza Sistema Rolando Toro Araneda - Scuolatoro - Liguria, operatore di Biodanza dal 1981, allievo e collaboratore di Rolando Toro dal 1976.

Date, orari, sede

Lo Stage si svolge la domenica 22 Giugno, dalle 10:00 alle 18:00 con pausa pranzo dalle 13 alle 15. Si può mangiare insieme sul posto, portando il cibo da casa.

La sede dello Stage è Via Roberto Bracco 13, Brescia. Come raggiungerci.

La  quota  di  partecipazione  è  di  euro  50  +  1 euro per la tessera  associativa  annuale  dell’Associazione Biodanza Brescia.

Informazioni e iscrizioni

  • Entro il 16/06/2014
  • Marcelo Mur, cell 347 044 95 62
  • email: marcelo.mur@biodanza.it
  • I posti sono limitati
  • Iscrizioni aperte ad allievi che frequentano un corso settimanale di Biodanza in forma continuativa da almeno 8 mesi.


Risorse >


Novità!


16 Febbraio 2021 di Marcelo Mur


26-27 Maggio 2018 - Palazzago (BG)



Nuovo progetto di Biodanza per i bambini della Scuola Primaria Marconi di Brescia (Sant'Eufemia). Aprile-Giugno 2018.


Pagina 1 di 7  >